Cos'è una firma biometrica ovvero grafometrica?
Con l’aiuto delle firme biometriche, è possibile creare firme legalmente valide su documenti digitali utilizzando una penna e un tablet.
Le caratteristiche specifiche della firma della persona (come la pressione e la velocità di scrittura) sono registrate e incorporate nel documento PDF digitale. Il documento firmato viene automaticamente depositato e archiviato attraverso una perfetta integrazione nel vostro sistema d.velop documents.
Caratteristiche di una firma biometrica
Le caratteristiche della firma sono a prova di falsificazione e possono essere assegnate in modo univoco alla persona che firma. I documenti firmati sono quindi giuridicamente sicuri e una firma cartacea può essere completamente sostituita.
La soluzione offre quindi la possibilità di progettare i processi di firma in modo esclusivamente digitale, risparmiando il 100% dei costi di stampa, carta e archiviazione manuale, nonché di digitalizzare completamente i processi sottostanti senza interruzioni dei media. Questo tipo di firma è spesso utilizzato nel settore bancario e assicurativo.
Interessato?
Vuole maggiori informazioni o è interessato alla soluzione?
Allora non esiti a contattarci! Siamo a sua disposizione per ulteriori informazioni.
Tel: +39 04711808440
E-Mail: [email protected]
Vantaggi e scenari di applicazione
- Generazione efficace di firme su documenti digitali
- Conformità alle linee guida e ai requisiti normativi
- Utilizzo semplice e conveniente
- Integrazione uniforme nei sistemi di gestione dei documenti (DMS, archivio)
- Ampia gamma di applicazioni, ad esempio istruzioni operative o di lavoro in un’azienda, contratti di vendita nel punto di vendita (POS) o contratti di assicurazione
Sotto troverà altri argomenti che potrebbero interessarle:
Integrazione d.velop documents con DocuSign
Firmare elettronicamente documenti da d.velop documents con DocuSign